Cos’è Affitto Assicurato?

“Affitto assicurato” è una forma di garanzia del rapporto economico tra inquilino e proprietario. Il proprietario godrà come beneficiario, di un’assicurazione che avrà come oggetto le seguenti tutele:

1) Rimborso dei canoni non pagati
2) Rimborso dei danni all’immobile
3) Rimborso delle spese condominiali
4) Rimborso delle spese legali per il recupero del possesso

Con “affitto assicurato” avrai la certezza di percepire tutti canoni di locazione. Se l’inquilino diventa moroso dovrai semplicemente avviare l’iter indicato nelle condizioni generali del contratto per poter ricevere le mensilità non corrisposte. Ti verranno risarcite fino ad una massimo di 12 mensilità.

In alternativa al deposito cauzionale, con “ affitto assicurato” avrai la certezza che l’ immobile, alla fine del contratto di locazione, sarà in buono stato e che l’ inquilino non andrà via senza “dimenticare” di versare le spese condominiali. Saranno risarcite fino ad un importo massimo di 3 mensilità.

Con “Affitto assicurato” avrai la certezza di sfrattare l’inquilino moroso fino ad un massimo di € 2000,00 per le spese legali sostenute.

– 4 Anni                            1 mensilità

– 3 Anni                             90% della mensilità

– 2 Anni                             80% della mensilità

– 1 Anno                            70% della mensilità

– 3+2 Anni                         1 mensilità +10 %
– 6+6 Commerciale           1 mensilità

Salvo accordi diversi il costo di “Affitto assicurato” sarà a carico dell’inquilino che non verserà il deposito cauzionale